top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 giugno 2025

CRZ

La manifestazione, valida per la Coppa Rally di Zona 7, è in programma sabato 2 e domenica 3 agosto.
In programma una prova spettacolo, a Lucca, con la possibilità di assistervi in totale sicurezza. Iscrizioni aperte da giovedì 3 luglio.

Saranno le linee distintive che hanno caratterizzato l’evento nella sua lunga e gloriosa storia a contraddistinguere la sessantesima edizione della Coppa Città di Lucca, appuntamento che – sabato 2 e domenica 3 agosto – punterà sulla provincia i riflettori della Coppa Rally di Zona 7. La manifestazione, organizzata da Automobile Club Lucca con il supporto operativo di New Lucca Corse, è pronta ad accogliere vetture moderne e storiche, garantendo agli appassionati il passaggio delle vetture che hanno scritto pagine indimenticabili del motorsport internazionale e che cercheranno il miglior riscontro in una sfida che richiama al passato, il Rally dello Zoccolo, riproposto nel 2025 con una rinnovata veste. Assolute protagoniste saranno ancora le Mura cittadine, con Bastione San Pietro chiamato ad ambientare la cerimonia di partenza e di arrivo della gara. Una cornice esclusiva, quella delle Mura, teatro di una serie di eventi collaterali che – nell’arco del fine settimana – saranno rivolti ai tanti appassionati attesi in città.

 

La giornata di venerdì 1 agosto sarà dedicata alle ricognizioni del percorso con vetture di serie ed all’ingresso dei mezzi all’interno del parco assistenza mentre, l’indomani, le ore che precederanno la partenza – prevista per le ore 19:01 – vedranno i partecipanti coinvolti dalle sessioni di verifica e dallo shakedown, in programma dalle ore 11 alle ore 15 in Località Mutigliano. Attesissima, la prova spettacolo che aprirà il confronto, con un tracciato che si svilupperà su Piazzale Don Baroni, a Lucca, e che permetterà agli appassionati di godere del confronto in assoluta sicurezza. Un’iniziativa voluta fortemente da Automobile Club Lucca, con lo scopo di avvicinare ulteriormente la disciplina al pubblico, facendo leva sulla spettacolarità e resa possibile anche grazie alla grande disponibilità del Comune di Lucca.

 

Le iscrizioni saranno aperte giovedì 3 luglio, con la possibilità per i conduttori di poter aderire alla gara fino al termine ultimo fissato a venerdì 25 luglio.

Grande fermento intorno alla 60^ Coppa Città di Lucca

Articoli correlati

NEWS

Giovanni Trentin si allena a Bardolino in vista del Rally Islas Canarias
Il giovane da Montebelluna, in attesa dell'unico impegno su asfalto del suo programma WRC, sarà della partita nel round inaugurale della CRZ di quarta zona.

NEWS

Superata quota 100 iscritti al Bardolino, in arrivo nel weekend: c'è anche una WRC
Le iscrizioni chiuderanno alla mezzanotte del 6 marzo. Oltre venti Rally2, una WRC al via e numeri record per la gara nelle categorie Rally3 e Rally4. Venerdì 13 marzo il via da Caprino Veronese, sabato 14 marzo arrivo a Bardolino dopo nove prove speciali, due in notturna.

NEWS

A Montecatini vince Razzini. Campedelli si ritira: trasmissione ko
La gara, primo appuntamento in Toscana con le vetture “moderne” se la è aggiudicata il pilota parmense, andato al comando dopo la terza prova, dal ritiro di Simone Campedelli e la Toyota GR Yaris ufficiale. Al secondo posto il marlianese Emanuele Danesi, terzo Luca Artino, anche loro con una Skoda Fabia. Tra le due2RM ottimo esordio stagionale per l’ex Campione Italiano di cronoscalate Michele Camarlinghi, con alle note Alessio Pellegrini (Peugeot 208 Rally4), tra le “dame” la migliore è stata Paola Fedi, con una Renault Clio Rally3.

NEWS

All'ultimo Rally dei Laghi prima vittoria assoluta per la Ypsilon Rally2: trionfo Crugnola, Ardizzone ottavo!
Netta affermazione di Crugnola che con cinque vittorie eguaglia il record di Ogliari al Laghi. Prima vittoria, alla prima uscita nazionale, per la nuova Lancia proprio nel weekend in cui è scomparso il “Drago” Munari. Secondi Miele-Beltrame e terzi Re-Pozzi. Gara selettiva con acquazzone nel finale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page